Umbria | Italia | Mondo

Aquile in ristorazione, quando l’eccellenza è a portata di click

Il portale

Grande risonanza sta avendo negli ultimi mesi una nuova realtà che sta stravolgendo il modo di intendere la ricerca del meglio della ristorazione. Si chiama Aquile in Ristorazione la nuova e visionaria piattaforma multimediale che si occupa di analizzare tutte le recensione di ogni singolo canale web per poi stilare una classifica delle migliori attività della ristorazione. Aquile in ristorazione offre un servizio ottimale di raccolta dati e di analisi dando vita ad una classifica che identifica quali sono,secondo il parere dei clienti,le attività che si distinguono in un settore ampio e variegato come quello della ristorazione. Il portale è ormai sinonimo di sicurezza per chi ha voglia di conoscere quali sono i migliori locali . Un’innovazione dunque che stravolge completamente quelli che erano i metodi di ricerca ormai desueti. 

I dati

A spiegare il criterio di valutazione ci pensa direttamente la homepage del sito, veniamo informati del fatto che tramite un algoritmo hanno controllato oltre 127.000 aziende per generare questa classifica, il criterio di valutazione sono state le oltre 73.000.000 di recensioni fatte dai clienti presenti in oltre 4.000.000 di pagine web come possono essere facebook, google maps, tripadvisor e molte altre. Oltre 86.500 aziende non sono entrate in questa speciale classifica che riesce a trovare le migliori imprese sul territorio italiano. Una volta trovate le aziende sono state suddivise per province.

Il vantaggio

Questo tipo di premiazione va a differenziare i ristoranti premiati, portandoci a entrare sicuramente in un’attività favorita dai clienti, perchè solo chi ha mangiato la cucina del locale, e ci si è trovato bene, ha permesso al ristoratore di raggiungere questo risultato. Tutte le aziende presenti sul sito hanno un punteggio di almeno 8.0/10 andando quindi a portarci nell’Olimpo di questo settore. Il tutto ovviamente è stato fatto in manera totalmente gratuita dalla compagnia Beautiful Company che si è occupata della graduatoria.

E ora?

La prima cosa da fare è quella di catapultarci sul sito e iniziare a vedere in quale prossima eccellenza potremmo andare a portare il nostro partner, i nostri amici, parenti, sicuri di fare un’ottima figura! È molto semplice trovare i migliori basta seguire il link!