Città di Castello

L’Aquapark di Umbertide riapre in piena sicurezza

Sabato 12 giugno riapre l’Aquapark di Umbertide. Azzurra, attuale gestore, ha predisposto tutte le misure precauzionali, molte delle quali già effettuate anche prima dell’epidemia, per assicurare a clienti e lavoratori un adeguato livello di protezione.

In particolare, sono stati effettuati interventi di pulizia e sanificazione ambienti, analisi di laboratorio (che saranno ripetute a cadenza mensile) per verificare l’idoneità alla balneazione dell’acqua e sanificazione degli impianti idrico-sanitari.

Per riaprire in sicurezza è stato creato un nuovo regolamento anti Covid-19 che i clienti dovranno leggere ed accettare​ (si trova anche nel sito internet azzurrapiscine.it) e che descrive i comportamenti da adottare all’interno dell’impianto e gli obblighi di sicurezza sanitaria.

Saranno presenti dispenser con soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani all’entrata e nelle aree di frequente transito. Le aree solarium e verdi avranno un distanziamento che garantisce una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone, distanza peraltro già ampiamente rispettata prima dell’emergenza sanitaria.

Oltre all’ingresso in piscina a scopo ricreativo (sono utilizzabili anche gli scivoli, rispettando il distanziamento sociale), sarà possibile acquistare delle lezioni private e di aquafitness con istruttori qualificati.

La piscina resterà aperta fino al 5 settembre, tutti i giorni con orario 10-19 (la domenica l’apertura è anticipata alle 9.30) e sarà possibile sottoscrivere degli abbonamenti a ingressi, che saranno validi anche per lo stesso nucleo familiare).

Inoltre, dal 21 giugno riprenderanno anche i corsi di scuola nuoto, utilizzando anche la piscina al coperto, per recuperare le lezioni perse nei mesi passati. I corsi sono aperti anche ai nuovi iscritti. Per maggiori informazioni consultare il sito azzurrapiscine.it. o telefonare ai numeri 3939098138 – 075 9412479.