APPROVATO IN PROVINCIA ODG DI RIFONDAZIONE SU REDDITO SOCIALE - Tuttoggi.info

APPROVATO IN PROVINCIA ODG DI RIFONDAZIONE SU REDDITO SOCIALE

Redazione

APPROVATO IN PROVINCIA ODG DI RIFONDAZIONE SU REDDITO SOCIALE

Gio, 18/02/2010 - 14:13

Condividi su:


Con i voti favorevoli di PRC, PD, IDV, SL, PDCI, e il voto contrario di tutte le forze di destra, il Consiglio provinciale ha approvato l'Ordine del Giorno, presentato dal Gruppo provinciale del PRC, che chiedeva l'istituzione a livello regionale e nazionale del Reddito sociale. Un altro tassello messo nel puzzle del processo di costruzione di un nuovo welfare, realmente universale, moderno, europeo, capace di svincolare dal ricatto del lavoro a qualsiasi costo, anche malpagato e nero, al posto della disoccupazione”. E' quanto afferma una nota del gruppo Prc alla Provincia di Perugia. “Una risposta, quella del Reddito sociale – prosegue la nota – non assistenzialistica e utile non solo a inoccupati e lavori dipendenti precari, ma anche al variegato mondo del lavoro autonomo, privo di qualsiasi ammortizzatore sociale efficace”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!