Approvati i lavori di ampliamento all'asilo nido 'Il Bruco' - Tuttoggi.info

Approvati i lavori di ampliamento all’asilo nido ‘Il Bruco’

Redazione

Approvati i lavori di ampliamento all’asilo nido ‘Il Bruco’

Investimento di 142mila euro per passare da 275 a 320 mq e accogliere in futuro più bambini
Ven, 20/03/2015 - 15:14

Condividi su:


Ristrutturazione ed ampliamento dell’asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo. È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo presentato dalla Cooperativa Sociale “Il Cerchio” relativamente al project financing avviato a maggio dello scorso anno. Nello specifico si tratta di un investimento di 142.375,69 euro che garantirà un ampliamento e una rimodulazione degli spazi. Gli interventi permetteranno quindi di ottenere un adeguamento delle aree interne, il rifacimento dei servizi igienici (previsto anche il bagno per i disabili) e degli impianto termico ed elettrico, la sistemazione degli spazi esterni e, più in generale, un ampliamento di circa 45 mq.

L’asilo nido passerà infatti dai 275 mq attuali a 320 mq, con la possibilità di accogliere in futuro anche un numero maggiore di bambini. “Il project financing avviato dal Comune di Spoleto – sono state le parole del vicesindaco e assessore alla scuola Maria Elena Bececco – è una delle prime esperienze a livello regionale che vede una reale e fattiva collaborazione tra pubblico e privato.

La forza e la valenza di un progetto di questo genere sta non solo nel miglioramento degli spazi dell’asilo nido, ma anche e soprattutto nella gestione economica del servizio che, pur mantenendo alti standard qualitativi, non sarà a carico dell’ente”.

I lavori di ristrutturazione ed ampliamento della struttura rientrano infatti in una finanza di progetto del valore di circa 1 milione e 400mila euro grazie alla quale, dallo scorso anno, il Comune di Spoleto ha affidato i servizi di gestione dell’Asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo alla Cooperativa Sociale Il Cerchio per un periodo di otto anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!