Appostamenti fissi, si allungano i tempi di autorizzazione

Appostamenti fissi, si allungano i tempi di autorizzazione

Massimo Sbardella

Appostamenti fissi, si allungano i tempi di autorizzazione

Gio, 02/03/2023 - 13:56

Condividi su:


Si propone di estenderla in Umbria dagli attuali 3 a 6 anni

Appostamenti fissi, si prepara l’allungamento delle autorizzazioni. Discussa in Terza commissione consiliare regionale la proposta, a firma di Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega), per una ulteriore modificazione alla legge regionale n.14/1994 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio).

Il testo prevede che l’autorizzazione per l’appostamento fisso, rilasciata dalla Provincia, sia valida per 6 anni, rinnovabili su richiesta degli interessati.

Questo, come è stato spiegato nell’istruttoria, per uniformare il tempo di validità del permesso a quello necessario per il rinnovo del porto d’armi, fissato a 5 anni, più uno per agevolarne l’ottenimento.

Attualmente in Umbria l’autorizzazione per l’appostamento fisso ha validità 3 anni. E’ superiore in varie regioni (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia (in quest’ultima, addirittura, la validità è di 10 anni).

Al termine delle istruttorie svolte dagli uffici regionali, in Commissione è stata decisa la presentazione di un emendamento al testo da parte del primo firmatario, Pastorelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!