Appende bandiera fascista nel Giorno della memoria, 47enne denunciato

Appende bandiera fascista nel Giorno della memoria, 47enne denunciato

Redazione

Appende bandiera fascista nel Giorno della memoria, 47enne denunciato

Mer, 27/01/2021 - 19:46

Condividi su:


Nella sua casa del Corcianese e in ufficio l'uomo aveva vari simboli nazifascisti | Sequestrati in via cautelativa 2 fucili e 2 pistole regolarmente denunciati

Appende a un lampione una bandiera fascista nel Giorno della memoria, denunciato 47enne del Corcianese.

In questura era giunta una segnalazione di fronte a quella bandiera affissa, vessillo Repubblica Sociale Italiana, la repubblica fascista di Salò.

La polizia ha rintracciato il responsabile del gesto, appunto il 47enne residente nel Corcianese. Durante gli accertamenti gli agenti hanno potuto appurare che all’interno dei propri locali l’uomo deteneva numerosi oggetti simbolo, statuette ed immagini raffiguranti personaggi e periodi storici legati al nazifascismo. Nel suo ufficio aveva anche una mazza da baseball appesa al muro.

La bandiera fascista è stata rimossa e sottoposta a sequestro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria venivano anche ritirati in forma cautelativa due fucili e due pistole regolarmente detenute.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria, dall’Ufficio D.I.G.O.S. – Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali della Questura di Perugia, per il mancato rispetto della Legge Mancino, un atto legislativo che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista e aventi per scopo l’incitazione alla violenza ed alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali, punendo anche l’utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!