Città di Castello

Appena sceso dal bus tenta di sfuggire ai carabinieri e disfarsi della cocaina, arrestato 23enne

Continua il triste primato di arresti per droga a Sansepolcro, dove in appena 20 giorni ne sono stati portati a termine ben quattro.

L’ultimo è avvenuto domenica scorsa (24 novembre), quando un 23enne – già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati proprio allo spaccio – appena sceso dal bus proveniente da Arezzo, ha subito attirato le attenzioni dei carabinieri appostati al terminal di Porta Fiorentina.

Il giovane. di origini albanesi ma residente proprio a Sansepolcro, sentitosi “osservato” dai militari, ha reagito scappando a gambe levate, gettando via un oggetto che aveva con sé. La fuga è durata appena un centinaio di metri fino in via XX settembre, dove i carabinieri lo hanno raggiunto di corsa e bloccato.

Le forze dell’ordine hanno poi recuperato l’involucro lanciato lontano dal fuggitivo, all’interno del quale vi erano 140 grammi di cocaina. La sostanza sequestrata – da quanto emerge – se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare addirittura oltre 13mila euro.

La cocaina è stata comunque sequestrata e l’arresto è stato convalidato lunedì mattina (25 novembre) durante il rito per direttissima, al termine del quale il giudice ha disposto per il 23enne la misura cautelare dei domiciliari, in attesa del processo.

Quest’ultimo, come detto, è il quarto arresto operato dai carabinieri a Sansepolcro, nel solo mese di novembre. I precedenti episodi hanno riguardato altri tre uomini, tutti di origini albanesi: il 13 novembre un 20enne era stato sorpreso nel momento della “cessione” di una dose di hashish ad un coetaneo mentre il 9 un 25enne è stato beccato in centro storico con oltre 550 grammi di cocaina. Lo scorso 6 novembre, infine, è stato arrestato un 44enne con ben 9 dosi di cocaina ed un coltello, anch’esso nel cuore della città.