Paura in un’abitazione di Gualdo Tadino (via Franchi), nella notte appena trascorsa. Poco prima dell’una, dalla cucina di uno dei due appartamenti al primo piano, si è infatti sprigionato un incendio, che ha costretto ben 6 persone ad abbandonare l’edificio.
Ad accorgersi del rogo è stato il capofamiglia, svegliato dall’odore acre del fumo, che ha subito dato l’allarme mettendo di fatto in salvo gli altri inquilini della casa, tra cui un bambino piccolo e una donna in stato interessante, e la famiglia che risiedeva al piano terra.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gaifana, che hanno impiegato oltre due ore per spegnere le fiamme, propagatesi violentemente. Le altissime temperature raggiunte hanno distrutto gran parte degli arredamenti e hanno causato seri danni a solai e pareti (anche degli altri ambienti, invasi dal fumo).
L’incendio ha completamente distrutto la cucina e la sala da pranzo ma nessuno è rimasto ferito. L’abitazione, inagibile, è stata ovviamente evacuata. Sono ancora da capire le cause che hanno scatenato il rogo.