APPALTO SALUTE MENTALE, IN P.ZZA GARIBALDI UN GAZEBO PER PROTESTARE (foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

APPALTO SALUTE MENTALE, IN P.ZZA GARIBALDI UN GAZEBO PER PROTESTARE (foto Tuttoggi.info)

Redazione

APPALTO SALUTE MENTALE, IN P.ZZA GARIBALDI UN GAZEBO PER PROTESTARE (foto Tuttoggi.info)

Mer, 03/11/2010 - 11:25

Condividi su:


(Fra.DeA.)- “Vent'anni di lavoro in psichiatria a Spoleto, con evidenti risultati nell'efficacia della cura riabilitativa, vengono interrotti e cancellati da un atto d'imperio”. Con queste parole si apre il manifesto di protesta firmato dalle due associazioni di famigliari di malati di mente Fondazione Carlo Manuali e “Le vie dei Canti”, che riaccende la polemica di questi giorni contro la mancata assegnazione dei servizi psichiatrici al Cerchio, cui lo scorso 25 ottobre è stata preferita in appalto la Seriana 2000, società cooperativa sociale di Cesena. Un folto capannello di persone si è radunato stamattina in piazza Garibaldi per sottoscrivere il manifesto di protesta delle due associazioni. “Lo strapotere di burocrati ottusi offende la società civile spoletina”, si legge ancora sul documento. “L'aziendalizzazione deteriore della sanità, il mero rapporto costi/ricavi, non paga nella sanità; tanto meno nel settore della salute mentale, dove i risultati si vedono negli investimenti di lungo periodo”. “Chi ha interesse a cancellare un servizio che emerge per l'efficacia della cura?” chiedono le due associazioni e i cittadini che firmano. “Certo non i cittadini di Spoleto che hannno partecipato con tanto interesse ed emozione alla chiusura del Manicomio di S.Paolo…perché la cittadinanza di Spoleto deve essere trattata con omertà e mancanza di rispetto?”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!