“Si comunica che il Consiglio di Stato, nell’udienza tenutasi il 30 Gennaio u.s. di fronte ai giudici della V sezione, con propria sentenza pubblicata in data odierna, ha accolto, in via definitiva, in sede giurisdizionale, l’appello presentato dal Comune di Spoleto e dalla società SSIT Gestione Spa contro la sentenza del TAR dell’Umbria che, a sua volta, si era pronunciato favorevolmente sul ricorso presentato dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili e da altri imprenditori per l’appalto indetto dalla società SSIT Gestione Spa per i lavori del I° Stralcio finanziati con la legge 211/92”. Comincia così il comunicato stampa diramato nel tardo pomeriggio dalla Spoletina Trasporti. “Ancora una volta – scrive il presidente Giancarlo Tulipani – le “ cassandre” che ad ogni piè sospinto predicano sventura per la città di Spoleto sono state sconfitte. Spiace solo per il tempo che si è stati costretti a perdere nelle procedure per l’appalto”.
(Aggiornato alle 23.16)
—————————-
Il Consiglio di Stato ha dato definitivamente dato il 'via libera' ai lavori della Posterna per il cosidetto 1° stralcio della mobilità alternativa. La notizia rimbalza dalla capitale dove questa mattina è stato depositato il dispositivo dei giudici amministrativi. Il Consiglio di Stato ha quindi avallato l'operato del Comune di Spoleto e della Spoletina Trasporti che ha curato l'appalto. “Esprimo soddisfazione per questa sentenza – ha detto al telefono l'assessore alle grandi opere Roberto Loretoni – che riconosce la legittimità del nostro operato ma sopratutto consente di proseguire le attività di una opera strategica per la nostra città. Un plauso dunque ai tecnici e amministrativi dei due enti che hanno curato la gara. Questa sentenza inoltre smentisce le accuse e pressioni che l'opposizione ci aveva sollevato per bloccare o addirittura annullare la gara”.
La sentenza del Consiglio ribalta così quella del Tar Umbria che aveva invece accolto il ricorso presentato dall'Ance e dalla ATI composta da Betti SpA, Ciam SpA, Edilgori Precompressi SpA, Salvati SpA e Forti Srl.
MOBILITA’ ALTERNATIVA: STRALCIO POSTERNA AGGIUDICATO AD A.T.I. A&I DELLA MORTE-PARAVIA – clicca qui