APPALTO POSTERNA: VIA LIBERA AI LAVORI. CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE RAGIONI DI COMUNE E SPOLETINA TRASPORTI - Tuttoggi.info

APPALTO POSTERNA: VIA LIBERA AI LAVORI. CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE RAGIONI DI COMUNE E SPOLETINA TRASPORTI

Redazione

APPALTO POSTERNA: VIA LIBERA AI LAVORI. CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE RAGIONI DI COMUNE E SPOLETINA TRASPORTI

Mar, 10/02/2009 - 17:55

Condividi su:


“Si comunica che il Consiglio di Stato, nell’udienza tenutasi il 30 Gennaio u.s. di fronte ai giudici della V sezione, con propria sentenza pubblicata in data odierna, ha accolto, in via definitiva, in sede giurisdizionale, l’appello presentato dal Comune di Spoleto e dalla società SSIT Gestione Spa contro la sentenza del TAR dell’Umbria che, a sua volta, si era pronunciato favorevolmente sul ricorso presentato dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili e da altri imprenditori per l’appalto indetto dalla società SSIT Gestione Spa per i lavori del I° Stralcio finanziati con la legge 211/92”. Comincia così il comunicato stampa diramato nel tardo pomeriggio dalla Spoletina Trasporti. “Ancora una volta – scrive il presidente Giancarlo Tulipani – le “ cassandre” che ad ogni piè sospinto predicano sventura per la città di Spoleto sono state sconfitte. Spiace solo per il tempo che si è stati costretti a perdere nelle procedure per l’appalto”.

(Aggiornato alle 23.16)

—————————-

Il Consiglio di Stato ha dato definitivamente dato il 'via libera' ai lavori della Posterna per il cosidetto 1° stralcio della mobilità alternativa. La notizia rimbalza dalla capitale dove questa mattina è stato depositato il dispositivo dei giudici amministrativi. Il Consiglio di Stato ha quindi avallato l'operato del Comune di Spoleto e della Spoletina Trasporti che ha curato l'appalto. “Esprimo soddisfazione per questa sentenza – ha detto al telefono l'assessore alle grandi opere Roberto Loretoni – che riconosce la legittimità del nostro operato ma sopratutto consente di proseguire le attività di una opera strategica per la nostra città. Un plauso dunque ai tecnici e amministrativi dei due enti che hanno curato la gara. Questa sentenza inoltre smentisce le accuse e pressioni che l'opposizione ci aveva sollevato per bloccare o addirittura annullare la gara”.

La sentenza del Consiglio ribalta così quella del Tar Umbria che aveva invece accolto il ricorso presentato dall'Ance e dalla ATI composta da Betti SpA, Ciam SpA, Edilgori Precompressi SpA, Salvati SpA e Forti Srl.

MOBILITA’ ALTERNATIVA: STRALCIO POSTERNA AGGIUDICATO AD A.T.I. A&I DELLA MORTE-PARAVIA – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!