Aperti i Baracconi, tra le 124 attrazioni tornato anche il Tagadà

Aperti i Baracconi, tra le 124 attrazioni tornato anche il Tagadà

Redazione

Aperti i Baracconi, tra le 124 attrazioni tornato anche il Tagadà

Sab, 08/10/2022 - 16:49

Condividi su:


Inaugurato a Pian di Massiano il luna park, con la giostra meccanica che era stata sospesa per le restrizioni Covid | Gli orari

Tra le 124 attrazioni dei Baracconi, che hanno aperto i battenti a Pian di Massiano (dove resteranno fino al 6 novembre, salvo proroga) c’è anche il “Tagadà”, sospeso per le restrizioni anti Covid.

Nell’area del luna park – inaugurato oggi dall’assessore alla sicurezza del Comune di Perugia Luca Merli, dalla vice comandante della polizia locale Antonella Vitali e dal rappresentante dei giostrai Vincenzo La Scala con la partecipazione della filarmonica e delle majorettes di Magione – sono presenti anche 16 stand di cibo: quattro padiglioni gastronomici, dieci tra banchi dolci e banchi semi e due banchi crepes.

I baracconi rimarranno a Perugia fino al 6 novembre (salvo proroga di una settimana) con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 15 alle 24; nei festivi anche la mattina dalle 10 alle 13 circa.

“Bentornati” – ha esordito l’assessore Luca Merli rivolgendosi a giostrai e perugini – a nome di tutta l’Amministrazione comunale. Finalmente dopo due anni di restrizioni, dovute alla pandemia, torniamo a goderci i nostri baracconi. Questo, infatti, rappresenta un momento che i perugini sentono in modo particolare, perché è una tradizionale per la città. Oggi mi sento di ringraziare tutti gli operatori presenti per i sacrifici che hanno dovuto compiere negli ultimi due anni, essendo stata la loro una delle categorie più colpite dalla situazione-covid. Mi auguro, quindi, che i cittadini, frequentando con entusiasmo il luna park, possano ricompensare la vostra passione ed il vostro impegno”.

Vincenzo La Scala, a nome dei giostrai, ha detto che tutti gli operatori in questo mese di presenza in città si sentono veramente cittadini di Perugia e cercano di portare un po’ di sano divertimento. La Scala ha poi voluto ringraziare l’Amministrazione per il sostegno garantito agli operatori, visto che c’è sempre stata anche nei momenti più difficili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!