Il consigliere regionale marchigiano ha anche invitato l'assessore ad un sopralluogo sul "pericoloso" tratto umbro
Il consigliere regionale di Civici Marche Giacomo Rossi ha scritto all’assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria Enrico Melasecche per richiedere l’apposizione di barriere guardrail in alcuni punti pericolosi sul lato umbro (entro i confini del Comune di Città di Castello) della SR 257 Apecchiese.
“Ho voluto interessare l’assessore Melasecche, – dice Rossi – come già feci nel gennaio 2020, quando ancora ero consigliere comunale di Apecchio (PU), sulla necessità di installare guardrail nel tratto della strada regionale 257 al km 14 IV ed in alcuni brevi tratti limitrofi allo stesso chilometraggio“.
Il recente disboscamento sottostante alla strada, ha evidenziato ancora di più la pericolosità di questo tratto dove, a pochi centimetri dalla striscia bianca, ci sono rischiosi dirupi che minano la sicurezza dei viaggiatori specialmente nei periodi invernali, quando la strada è spesso interessata da neve e gelo.
“Vista l’importanza dell’arteria (tra le principali che collegano Marche ed Umbria) – continua Rossi – e il consistente traffico che insiste nella stessa, nella tutela dei nostri rispettivi cittadini, umbri e marchigiani, ho chiesto alla Regione Umbria questo piccolo ma importante intervento per far fronte a questa pericolosa situazione che, con pochi metri di barriere, si potrebbe risolvere, mettendo in sicurezza in poco tempo il tratto in questione”. Rossi si è anche reso “disponibile per un eventuale sopralluogo. Sono certo che l’assessore potrà accogliere questa mia istanza”.