Anziano disorientato sulla SP 61 Collelungo-Marsciano; fondamentale l'intervento di un carabiniere che ha avvertito il centro di accoglienza del 70enne.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 14 febbraio, un anziano, ospite di un centro di accoglienza, si è avventurato sul monte Peglia. A rintracciarlo un carabiniere, il comandante della stazione di San Venanzo, libero dal servizio.
Mentre percorreva la SP 61, direzione Collelungo-Marsciano, il militare ha notato un anziano a bordo strada. Il 70enne indossava un maglione di lana con pantaloni di velluto, indumenti poco idonei alle basse temperature di questi giorni. Il maresciallo, così, insospettito dall’abbigliamento e dai movimenti dell’uomo, che attraversava spesso la strada per poi tornare indietro lungo la corsia opposta, si è avvicinato e gli ha chiesto cosa stesse facendo.
Quest’ultimo, disorientato, ha risposto in modo poco chiaro; il carabiniere, così, ha intuito che con ogni probabilità si trattava di un ospite del vicino centro di accoglienza.
Una volta avvertiti, i responsabili della residenza si sono immediatamente recati sul posto e si sono occupati dell’anziano.