Anziano morto dopo lo scippo, traballa l'alibi dell'indagato - Tuttoggi.info

Anziano morto dopo lo scippo, traballa l’alibi dell’indagato

Redazione

Anziano morto dopo lo scippo, traballa l’alibi dell’indagato

Lo hanno visto in un bar alle 16, ma a quell'ora l'aggressione a Leonardo Maranini era già avvenuta
Mer, 07/10/2015 - 15:50

Condividi su:


Testimonianze, tabulati telefonici, registrazioni delle telecamere. Nulla viene lasciato al caso nell’indagine per la morte di Leonardo Maranini, il 72enne rimasto gravemente ferito a seguito dello scippo avvenuto domenica pomeriggio tra via dei Filosofi e via della Pallotta, e poi deceduto in ospedale lunedì mattina.

Intanto l’indagato, Nabil Maloul attraverso i suoi legali Cristian Giorni e Donatella Panzarola continua a dichiararsi innocente. Al pm Valentina Manuali ha dichiarato, durante l’interrogatorio, di trovarsi al momento dell’aggressione all’anziano perugino in un bar di Elce, dove stava guardando una partita di calcio. Ma questo alibi potrebbe traballare. Infatti non sarebbe certo dove si trovasse l’indagato al momento della pausa tra il primo e il secondo tempo della partita e precisamente alle sedici ed un minuto, orario in cui è partita la prima richiesta di aiuto al 118 di Perugia e le testimonianze dei presenti non sarebbero così puntuali e certe da garantirlo. Le testimonianze infatti lo darebbero dentro il bar proprio alle 16, ovvero ad aggressione eventualmente già compiuta.  E per giovedì mattina è fissata l’udienza di convalida del fermo, e l’indagato dovrà quindi comparire davanti al Gip Lidia Brutti.

Autopsia. Intanto il pm Manuali ha dato mandato al medico legale per l’esecuzione dell’autopsia sul corpo del 72enne, dall’esito sarà chiaro se  la causa del decesso sia da attribuirsi al violento colpo alla testa ricevuto dall’uomo al momento della caduta conseguente l’aggressione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!