Anziano colpito da malore, il cane lo veglia fino all'arrivo dei soccorsi

Anziano colpito da malore, il cane lo veglia fino all’arrivo dei soccorsi

Redazione

Anziano colpito da malore, il cane lo veglia fino all’arrivo dei soccorsi

Mer, 16/06/2021 - 16:36

Condividi su:


Il pensionato di Magione icoverato all'ospedale di Perugia in gravi condizioni | L'animale abbaiava anche ai poliziotti, prima di lasciarli avvicinare

Anziano colpito da malore, il cane lo veglia fino all’arrivo dei soccorsi. E’ accaduto a Magione, dove un pensionato, in gravi condizioni di salute, è stato rinvenuto mercoledì mattina intorno alle otto da due persone che stavano facendo footing. L’uomo era riverso a terra all’interno di un cortile dove probabilmente era caduto per un malore.

Dopo aver provato a chiamarlo senza ricevere risposta, i due hanno contattato la polizia locale di Magione che è intervenuta sul posto. Gli agenti, dopo aver scavalcato il cancello per potergli dare soccorso si sono trovati davanti il cane dell’uomo che ha iniziato ad abbagliargli contro impedendogli di avvicinarsi. Solo quando ha capito che l’intenzione era quella di aiutare il padrone che si era sentito male si è calmato permettendo ai soccorsi di intervenire.

Le condizioni dell’uomo, che doveva aver passato lì tutta la notte e si trovava in uno stato di forte disidratazione a causa del caldo, si sono dimostrate subito molto gravi tanto da richiedere l’intervento del 118 e il ricovero al Santa Maria della Misericordia.

L’uomo, residente nel territorio comunale di Magione, vive da solo. Questa probabilmente la causa per cui nessuno si è accorto dell’assenza dalla sua abitazione.

“È stato veramente un caso fortunato – spiegano gli agenti – che le due persone siano riuscite a vederlo perché l’interno è quasi tutto nascosto da una siepe e l‘uomo era a terra, quindi poco visibile. Il cane è stato affidato ai parenti dell’anziano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!