Uno spiacevole incidente ha visto protagonista, pochi minuti fa in pieno centro storico, una signora di circa 60 anni. La donna stava scendendo le scale che da Piazza Pianciani conducono in Via Minervio quando, forse per aver messo semplicemente un piede in fallo, è caduta pesantemente a terra.
Alcune persone presenti in loco hanno immediatamente allertato il 118 e prestato assistenza alla signora cercando di tranquillizzarla. Sul posto sono giunti anche i Vigili Urbani, per tenere la situazione sotto controllo. I sanitari del 118 hanno parzialmente medicato sul momento la signora, per poi caricarla in ambulanza e trasportarla in ospedale. E’ a questo punto che la situazione è divenuta apparentemente inspiegabile. L’ambulanza non ha proseguito come prevedibile la sua marcia attraverso Corso Mazzini ed ha dovuto quindi scendere contromano lungo via Filitteria, per poi ritrovarsi di fronte al Teatro Nuovo e imboccare, questa volta nel giusto senso di marcia, Via Giustolo.
E' la seconda volta, nel giro di 8 giorni, che un mezzo di soccorso si trova a dover passare attraverso Corso Mazzini ma è impossibilitato a farlo. A ferragosto, quando un uomo aveva chiesto soccorso a 118 e Vigili del Fuoco, il mezzo di questi ultimi non era riuscito a passare a causa delle bancarelle del mercatino dell'antiquariato. Oggi la storia si è ripetuta con l'ambulanza, con l'aggravante che non c'era nessuna bancarella ad ingombrare la sede stradale.
Aggiornamento h 20.41 del 24 agosto – La Dottoressa De Vincenzi, Comandante della Polizia Municipale, ha spiegato che la “manovra”, assistita dai vigili presenti sul posto, è stata decisa dai sanitari del 118 che hanno preferito non trasportare la signora infortunata lungo le scale (per poi farla entrare in ambulanza), ma farla direttamente salire in ambulanza all'altezza del Bar Tebro.