Un 23enne di origini albanesi è stato arrestato dagli agenti della polizia di Foligno per aver aggredito e rapinato un’anziana ottantenne nel sottopasso pedonale di Porta Ancona. Un posto da sempre considerato pericoloso e senza controlli.
Il fatto si è verificato lo scorso 26 novembre: il giovane, dopo aver verificato che non ci fossero testimoni, ha afferrato la malcapitata vittima al collo, strappandole di dosso la catenina, quindi l’ha spinta facendola cadere a terra.
L’anziana, che durante l’aggressione ha riportato diverse lesioni, è comunque riuscita a chiedere aiuto al 113 e dalla caserma di via Garibaldi hanno subito inviato la volante di turno in zona.
In brevissimo tempo, proprio grazie alla descrizione fornita dalla vittima, il ladro è stato individuato e quindi arrestato dopo un tentativo di fuga.
Gli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, gli hanno inoltre trovato in tasca la catenina d’oro rubata.
Ora la polizia sta indagando per capire se il giovane sia anche lo stesso autore di alcuni reati simili verificatesi nelle ultime settimane a Foligno.