Antonio Laronga è il nuovo procuratore capo di Terni - Tuttoggi.info

Antonio Laronga è il nuovo procuratore capo di Terni

Redazione

Antonio Laronga è il nuovo procuratore capo di Terni

Via libera all'unanimità del plenum del Csm: Antonio Laronga è il nuovo procuratore capo di Terni
Gio, 11/12/2025 - 12:52

Condividi su:


E’ arrivato ieri il via libera all’unanimità del plenum del Consiglio superiore della magistratura: Antonio Laronga è il nuovo procuratore capo di Terni. La città umbra era in ballo insieme a Brindisi, come lo stesso Laronga aveva detto in un’intervista al Corriere della Sera.

Chi è Antonio Laronga

59 anni, pugliese, Laronga ha rivestito finora il ruolo di procuratore aggiunto di Foggia, dove per quasi trent’anni si è occupato di criminalità organizzata. Entrato in magistratura nel 1993, lavorando in Calabria come pretore a Paola, si è occupato di lotta alla mafia, alla criminalità organizzata, estorsioni, corruzione traffico di droga. Nel 1996 si è trasferito a Lucera come sostituto procuratore della Repubblica occupandosi di numerose indagini sul traffico di rifiuti in località ‘Giardinetto’ nell’agro di Troia.

È autore di saggi e pubblicazioni scientifiche in materia di diritto penale e processuale. È stato condirettore della rivista “La corte d’assise” e da anni è sotto scorta per provvedimenti riconducibili alla sua attività.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!