Categorie: Foligno Sport

Anticipo serie D, Foligno irriconoscibile a Scandicci / Al “Turri” sconfitta per 0-1

E’ stata una trasferta molto amara per i falchetti. La squadra di Nofri, infatti, esce sconfitta, sia nel risultato che nella prestazione, dallo Stadio “Turri” di Scandicci per l’anticipo della sedicesima giornata del girone E di serie D. In tribuna, in veste di osservatore speciale, presente anche mister Morgia e lo staff della capolista Pistoiese, avversaria dei falchetti domenica prossima.
Primo tempo atipico che inizia subito con una fiammata, al 2’, del Foligno: un bel tiro di Urbanelli, imbeccato da Bevilacqua, colpisce il palo. Subito dopo il bell’inizio dei falchetti, però, lo Scandicci scatena il forcing all’attacco. La squadra toscana, infatti riesce a collezionare ben 6 calci d’angolo in soli venti minuti. I locali sono molto offensivi ma mai davvero pericolosi. La gara non regala emozioni e l’unica azione degna di nota arriva al 40’: il portiere Mariotti si lascia sfuggire la palla dalle mani su un ottimo cross di Urbanelli, sulla palla si avventa Menchinella in rovesciata ma l’estremo difensore toscano stavolta blocca. Si va al secondo tempo sullo 0-0.
La ripresa vede subito lo Scandicci in avanti con un tiro da fuori area di Mazzolli che Biscarini para con qualche difficoltà. Adamo, ammonito e diffidato, salterà la Pistoiese. Entra Maulini che prova subito un tiro al 61’, da dimenticare.
Al 70’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: l’arbitro Saggese fischia calcio di rigore per fallo di Adamo sul neo entrato Ammannati. Baldini trasforma l’1-0. Il Foligno non riesce a rispondere. Al 79’ viene espulso Bigeschi tra i toscani. Il giocatore dello Scandicci simula in area e viene ammonito per la seconda volta. Il primo calcio d’angolo della partita dei falchetti arriva solo all’84’, dato che riassume bene la prestazione sottotono dei biancoazzurri. La partita finisce così: 1-0 per lo Scandicci. Il Foligno perde così la possibilità di agganciare la capolista Pistoiese che ora cercherà di andare a +6.

Tabellino
Scandicci: Mariotti, Pezzati, Di Giusto, Alderotti, Bettoni, Del Colle (65’Ammannati), Keqi (76’ Della Scala), Mazzolli, Baldini, Bigeschi, Kouko D (78’ Kouko J.). A disp: Berti, Panelli, Kouko J., Mordini, Bini, Chiarello, Ammannati, Della Scala, Morelli. All. Brachi.
Foligno: Biscarini, Ciampa, Adamo (85’ De Luca), Settepassi, Polpetta, Menchinella (72’ Brescia), Galbiati, Agostini (60’ Maulini), Bevilacqua, Porricelli, Urbanelli. A disp: Rospetti, Mencarino, Ciurnelli, Zeeti, Chiani, Maulini, Brescia, Luchini, De Luca. All. Nofri.

Reti: 70’ Baldini (rig.)

Ammoniti: Baldini, Bigeschi (S), Adamo, Galbiati (F)
Espulsi: 79’ Bigeschi (S)
Arbitro: Saggese di Rovereto