Antetokounmpo risveglia i Bucks in gara-3, ora i Suns guidano 2-1 - Tuttoggi.info

Antetokounmpo risveglia i Bucks in gara-3, ora i Suns guidano 2-1

ItalPress

Antetokounmpo risveglia i Bucks in gara-3, ora i Suns guidano 2-1

Lun, 12/07/2021 - 09:00

Condividi su:


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Giannis Antetokounmpo, autore di 41 punti con 13 rimbalzi e 6 assist, risveglia Milwaukee nelle Finals Nba. Gara-3 sorride ai Bucks, che vincono 120-100 e riaprono la serie: Phoenix conduce ora 2-1 ma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì Milwaukee potrà provare a sfruttare ancora il fattore campo per riagganciare Paul e compagni. Consapevoli della necessità di non poter fallire ancora, i Bucks entrano in campo con grande determinazione. Superato lo spavento per il cambio chiesto da Antetokounmpo dopo appena 3 minuti per riprendere fiato, i padroni di casa confezionano un super secondo quarto scavando un break mai più colmato dai Suns: all’intervallo lungo Milwaukee è avanti di 15 (60-45) che diventano 22 a fine terzo quarto (98-76), con il greco inarrestabile sotto canestro. Ma i Bucks, diversamente da gara-2, possono contare anche sull’apporto delle altre star: Jrue Holiday gioca un super terzo quarto da 12 punti per bloccare la reazione di Phoenix e alla fine chiude con 21 punti e 9 assist, Khris Middleton è meno preciso al tiro ma mette comunque a referto 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist in 41 minuti.
In casa Suns il miglior marcatore è Chris Paul con 19 punti e 9 assist, ma anche diverse difficoltà contro la fisicità della difesa avversaria. Per Phoenix qualche rimpianto anche per i problemi di falli di Deandre Ayton, che chiude con 18 punti e 9 rimbalzi in appena 24 minuti di gioco, costretto ad abbandonare il parquet a inizio ripresa causa quarto fallo lasciando Antetokounmpo senza un avversario in grado almeno di infastidirlo. Partita orgogliosa di Jae Crowder (18 punti e 6 rimbalzi), mentre la grande delusione dei Suns è Devin Booker, incapace di calarsi nel match: per lui alla fine appena 10 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti: per vincere l’anello Phoenix avrà bisogno del “vecchio” Booker nelle prossime sfide.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!