“Mezz’ora dopo la chiusura” torna venerdì 27 marzo 2015 a partire dalle 19 con una nuova anteprima riservata ai partecipanti all’evento a cura di Sistema Museo.
Per l’occasione il direttore di Palazzo Collicola – Arti Visive Gianluca Marziani presenterà le mostre allestite al Secondo Piano, che rimarranno aperte fino al prossimo 31 maggio. Protagonisti dell’esposizione, Patrick Dalli, uno dei migliori artisti maltesi per talento e qualità progettuale, con Dermografie, una serie di dipinti che raccontano 15 anni di relazione privilegiata tra corpo e pennello. Di nazionalità cinese è invece Li Xiangyang, che presenta Respiro: artista appartenente alla media generazione (1957), formatasi nel solco finale delle tradizioni maoiste, nel periodo in cui tutto stava cambiando, conosce e ama l’Italia, dove ha studiato e dove torna con ciclica regolarità, sentendo la spinta dell’iconografia classica, il peso specifico dei secoli illuminati, la valenza educativa delle nostre avanguardie.
La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che per l’occasione propone un piatto della tradizione spoletina. L’evento vede la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori Spoleto. Quota di partecipazione:Visita guidata tematica € 5,00 – Apericena € 7,00