Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Anno Menottiano, prosegue il programma con i concerti Omaggio all'Umbria Segreta

Proseguono gli appuntamenti musicali nei comuni della Valnerina inseriti nel fitto programma di eventi dell'Anno Menottiano, organizzato dall'Associazione Celebrazioni Anno Menottiano del Presidente Giampaolo Emili per la direzione artistica del M° Francesco Corrias.

Dopo il successo registrato in occasione dei primi due concerti “Omaggio all'Umbria Segreta” con l'AdCantus Ensemble Vocale nella Chiesa di San Nicola a Scheggino lo scorso 23 luglio e l'organista Angelo Silvio Rosati nella Chiesa di S. Procolo di Avendita (6 agosto), il cartellone entra nel vivo con tre concerti d'organo a Norcia, Preci e S. Anatolia di Narco.

Giovedì 18 agosto alle ore 18:30 è in programma, nella Basilica di S. Benedetto a Norcia, il concerto del Maestro Angelo Silvio Rosati che si esibirà anche domenica 21 (ore 17:00) nella Chiesa di S. Maria delle Grazie a S. Anatolia di Narco. Sabato 20 agosto alle ore 17, la Basilica di S. Eutizio a Preci ospiterà il concerto di Paolo Sebastiani.

“La collaborazione che abbiamo avviato con i comuni della Valnerina di Norcia, Cascia, Cerreto di Spoleto, S. Anatolia di Narco, Scheggino, Preci e Vallo di Nera, in occasione degli eventi inseriti nel programma dell'Anno Menottiano – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci – sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Aver recuperato uno dei percorsi artistici e culturali a cui il M° Menotti era più affezionato è stato indubbiamente un passaggio importante nell'economia dell'intera programmazione. La stretta sinergia che si è creata e di cui ringrazio sinceramente tutti i sindaci dei comuni interessati, può essere un'ottima base per sviluppare in futuro momenti di collaborazione volti alla promozione e allo sviluppo dei territori”.