Proseguono gli appuntamenti musicali nei comuni della Valnerina inseriti nel fitto programma di eventi dell'Anno Menottiano, organizzato dall'Associazione Celebrazioni Anno Menottiano del Presidente Giampaolo Emili per la direzione artistica del M° Francesco Corrias.
Dopo il successo registrato in occasione dei primi due concerti “Omaggio all'Umbria Segreta” con l'AdCantus Ensemble Vocale nella Chiesa di San Nicola a Scheggino lo scorso 23 luglio e l'organista Angelo Silvio Rosati nella Chiesa di S. Procolo di Avendita (6 agosto), il cartellone entra nel vivo con tre concerti d'organo a Norcia, Preci e S. Anatolia di Narco.
Giovedì 18 agosto alle ore 18:30 è in programma, nella Basilica di S. Benedetto a Norcia, il concerto del Maestro Angelo Silvio Rosati che si esibirà anche domenica 21 (ore 17:00) nella Chiesa di S. Maria delle Grazie a S. Anatolia di Narco. Sabato 20 agosto alle ore 17, la Basilica di S. Eutizio a Preci ospiterà il concerto di Paolo Sebastiani.
“La collaborazione che abbiamo avviato con i comuni della Valnerina di Norcia, Cascia, Cerreto di Spoleto, S. Anatolia di Narco, Scheggino, Preci e Vallo di Nera, in occasione degli eventi inseriti nel programma dell'Anno Menottiano – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci – sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Aver recuperato uno dei percorsi artistici e culturali a cui il M° Menotti era più affezionato è stato indubbiamente un passaggio importante nell'economia dell'intera programmazione. La stretta sinergia che si è creata e di cui ringrazio sinceramente tutti i sindaci dei comuni interessati, può essere un'ottima base per sviluppare in futuro momenti di collaborazione volti alla promozione e allo sviluppo dei territori”.