Anniversario scomparsa M°Menotti, nota del sindaco de Augustinis - Tuttoggi

Anniversario scomparsa M°Menotti, nota del sindaco de Augustinis

Redazione

Anniversario scomparsa M°Menotti, nota del sindaco de Augustinis

Lun, 01/02/2021 - 16:41

Condividi su:


Anniversario scomparsa M°Menotti, nota del sindaco de Augustinis

La visione e la lungimiranza del Maestro Gian Carlo Menotti, il suo amore per la città e per il Festival dei Due Mondi sono ancora oggi punti di riferimento imprescindibili che hanno determinato, più di ogni altro aspetto, la riconoscibilità di Spoleto in Italia e all’estero”.

Con queste parole il Sindaco e Presidente della Fondazione Festival Umberto de Augustinis e la giunta comunale hanno voluto ricordare, in occasione del 14° anniversario della scomparsa, la figura del Maestro Menotti.

La bellezza naturale e architettonica della nostra città spinsero Menotti a scegliere Spoleto. La considerava una realtà ideale, un luogo dove gli artisti, soprattutto i più giovani, potevano avere la possibilità di esprimere pienamente la propria creatività. A distanza di oltre 60 anni continuiamo a raccogliere i frutti di quella scelta, a ricordarne la visionarietà che permise di trasformare una tranquilla città di provincia in un centro di vera e propria sperimentazione artistica e culturale.

La storia millenaria di Spoleto è costellata di protagonisti che hanno contribuito a forgiarne l’identità: Gian Carlo Menotti è stato senza dubbio il protagonista indiscusso della seconda metà del Novecento, la cui geniale eredità rappresenta ancora oggi il più grande tesoro che la città è chiamata a custodire”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!