Non scattano denunce, ma gli agenti hanno seriamente richiamato i protagonisti della vicenda a mantenere un comportamento corretto
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un condominio per una lite tra vicini di casa.
Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato che che la donna che aveva chiamato la centrale lamentava un forte dolore al ginocchio e alla spalla. La donna ha riferito che, poco prima del loro arrivo, mentre stava annaffiando le piante sul suo terrazzo, dell’acqua in eccesso era caduta nel cortile. Poiché il vicino di casa si era più volte lamentato per analoghi episodi, era scesa subito per asciugare e ripulire.
La richiedente ha poi raccontato ai poliziotti che, mentre era intenta a pulire il cortile, il vicino era uscito sul terrazzo e aveva iniziato a discutere con lei. D’un tratto, la moglie del vicino le aveva rovesciato un contenitore d’acqua addosso.
La signora, a quel punto, era tornata velocemente nella propria abitazione ma, mentre saliva le scale, era scivolata a terra.
Gli operatori, dopo aver richiesto l’intervento del personale del 118 per le cure del caso, hanno sentito i vicini che hanno confermato l’accaduto spiegando, però, che la donna era stata bagnata accidentalmente.
Dopo aver appurato che non vi erano state minacce o percosse, i poliziotti hanno invitato le parti a mantenere in futuro un comportamento più consono e collaborativo.