ANIMALI: LE CORNACCHIE SONO INTELLIGENTI? SI’, E I RICERCATORI UNIVERSITA’ DI CAMBRIDGE LO HANNO DIMOSTRATO (Video su Vimeo – Guarda la prova) - Tuttoggi.info

ANIMALI: LE CORNACCHIE SONO INTELLIGENTI? SI’, E I RICERCATORI UNIVERSITA’ DI CAMBRIDGE LO HANNO DIMOSTRATO (Video su Vimeo – Guarda la prova)

Redazione

ANIMALI: LE CORNACCHIE SONO INTELLIGENTI? SI’, E I RICERCATORI UNIVERSITA’ DI CAMBRIDGE LO HANNO DIMOSTRATO (Video su Vimeo – Guarda la prova)

Ven, 07/08/2009 - 15:01

Condividi su:


Di necessità, virtù. Era questo l’insegnamento insito nella favola che Esopo scrisse due millenni fa (Il corvo e la brocca) in cui raccontava di una cornacchia che non riuscendo a bere sul fondo del recipiente, prese un sasso, lo gettò dentro accorgendosi che il livello dell’acqua saliva fino ad arrivare al suo becco. La favola è stata per così dire “replicata” dai ricercatori dell’Università di Cambridge per dimostrare che i corvi sono animali intelligenti: al posto della brocca una provetta, un po’ d’acqua, un bel vermicello e una manciata di sassolini. L’esperimento è riuscito al primo colpo. Dopo aver esaminato il tutto, la cornacchia ha preso i sassolini, li ha gettati nella provetta facendo salire il livello dell’acqua fino a consentire al proprio becco di raggiungere il…. lauto pasto. Il video è stato pubblicato dai ricercatori inglese su Vimeo. Tutti soddisfatti, vermicello escluso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!