Da. Bac.
Nel giorno dell’inaugurazione di “Non leggo mai. Guardo solo le figure”, l’attesa mostra delle opere di Andy Warhol, TuttOggi è stato, in anteprima, nella Pinacoteca comunale di Città di Castello, sede dell’evento fino al 27 ottobre.
Le oltre 90 opere allestite, ritraggono i soggetti più rappresentativi degli anni ’60 e ’70, dai ritratti di personaggi famosi, agli autoritratti fino ad alcuni inediti come gli “Space Fruits” ella bellissima cornice di Palazzo Vitelli. Un’intera ala è dedicata ai carton box, alle zuppe e ai modelli di abiti in cotone e cellulosa, tutti firmati Campbell’s. In altre sale, divise tutte per tematiche, ci sono fiori, animali, dollari e tanto altro ancora.
In attesa dell’inaugurazione di questo grande evento non resta che invitare alla mostra gli appassionati, e non, per vedere e sentire le sensazioni che solo uno sguardo dal vivo può dare. Dopo tante parole, da oggi finalmente aprirà questa importante mostra, che fungerà da forte cassa di risonanza per la città di Alberto Burri.
Articoli correlati: MOSTRA DI ANDY WARHOL: LE VOCI DEI PROMOTORI ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’EVENTO
Riproduzione riservata