Questa mattina il sindaco Andrea Sisti e il Presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti hanno incontrato Andrea Patassa, il 31enne spoletino pilota dell’Aeronautica Militare, recentemente scelto dall’Esa (Agenzia Spaziale Europea) come astronauta italiano di riserva.
Un incontro, a cui hanno partecipato anche il vicesindaco Stefano Lisci e gli assessori Luigina Renzi, Letizia Pesci, Agnese Protasi, Danilo Chiodetti e Giovanni Angelini Paroli, organizzato già nei giorni immediatamente successivi alla notizia del risultato raggiunto da Andrea. Presenti anche il vicepresidente del Consiglio comunale Sergio Grifoni ed il consigliere Paolo Imbriani.
“Il ringraziamento che rivolgiamo a te, arriva con il cuore da parte di tutta la città, perché quello che hai dimostrato, il percorso di vita che hai intrapreso è un esempio per i più giovani e motivo di orgoglio per tutti noi. Hai dato lustro a Spoleto grazie alle tua qualità e ai tuoi risultati”. Queste le parole che il Presidente Trippetti ha rivolto ad Andrea Patassa nel corso della cerimonia, esprimendo la soddisfazione del Consiglio comunale e dell’intera comunità spoletina.