Gubbio e Gualdo

“Andiamo a Fano a visitare parenti” ma in auto hanno cocaina, arrestati due 30enni

Sono stati arrestati dai carabinieri di Gubbio, in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, due 30enni di origine albanese ma domiciliati a Perugia, pronti a sconfinare di nascosto oltre regione.

I militari hanno fermato ieri (martedì 5 gennaio) un’auto sulla SS452 della Contessa, diretta verso Fano, per verificare se gli occupanti fossero in regola con la normativa anti Covid sugli spostamenti tra regioni. I due giovani a bordo, però, al momento del controllo sono apparsi subito in evidente difficoltà.

Nonostante il conducente cercasse di sviare i militari con alcune scuse, tra cui quella di essere partiti da Perugia per raggiungere i parenti nelle Marche, la perquisizione è partita lo stesso, e ha permesso di rinvenire 1200 euro in contanti nelle tasche dei pantaloni di entrambi. Cosa molto sospetta per due disoccupati (come loro si sono dichiarati). Così è scattata anche la perquisizione dell’auto dove, nascosto nella tasca del sedile posteriore, è stato trovato un involucro in cellophane contenente un “sasso” di cocaina di 100 grammi.

La sostanza rinvenuta, equivalente a 480 dosi e risultata pura al 70%, avrebbe fruttato sul mercato oltre 10.000 euro. L’udienza di fronte al Giudice del Tribunale di Perugia, tenutasi oggi, ha convalidato l’arresto di entrambi i giovani.