Ancora vandali in azione al Parco Pascoletti IMMAGINI

Ancora vandali in azione al Parco Pascoletti IMMAGINI

Redazione

Ancora vandali in azione al Parco Pascoletti IMMAGINI

Questa volta presa di mira l'area dei giochi per bambini. Al lavoro i volontari della Pro Ponte, ma crescono allarme e indignazione
Mer, 06/11/2024 - 19:47

Condividi su:


Ancora vandali al Parco Pascoletti, a Ponte San Giovanni. Dopo la pista ciclabile imbrattata, gli incivili danneggiatori hanno preso di mira l’area giochi bambini.

Hanno divelto la recinzione saldata che delimita l’area attrezzata per bambini, già pronta per il collaudo e l’inaugurazione e hanno imbrattato il pavimento di una lega gommosa e granulosa antiscivolo.

Un’azione grave, se si considera che il parco e quanto propone al pubblico è un bene di tutti, di cui tutti sono “proprietari” e possibili fruitori.

Nel corso della serata, e alla luce dei lampioni, alcuni volontari della Pro Ponte sono intervenuti  riuscendo a cancellare i segni dell’imbrattamento. Ma l’indignazione e l’allarme restano alti. Ricordando agli incivili autori dei danni segnalati, che “distrazione, deterioramento, imbrattamento di beni culturali e paesaggistici” sono punite con reclusione da sei mesi a tre anni o la multa da 1.500 a 10.000 euro.

parco pascoletti vandali
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!