Ancora una truffa del finto carabiniere nel bastiolo: denunciate tre donne - Tuttoggi.info

Ancora una truffa del finto carabiniere nel bastiolo: denunciate tre donne

Flavia Pagliochini

Ancora una truffa del finto carabiniere nel bastiolo: denunciate tre donne

Gio, 06/11/2025 - 12:35

Condividi su:


Ancora una truffa del finto carabiniere con vittima un anziano di Bastia Umbra, denunciate tre giovanissime donne, due 22enni di origine campane e una 19enne ucraina, ritenute responsabili di truffa aggravata in concorso ai danni di un 78enne del posto.

L’uomo ha ricevuto una telefonata sull’utenza fissa della propria abitazione dove il sedicente operatore ha comunicato che un  parente era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che, per evitare presunte conseguenze penali, era necessario consegnare una somma di denaro a una delegata dell’ufficio. Poco dopo infatti, una donna si è presentata presso l’abitazione dell’anziano che le ha affidato 4.500 euro in contanti e svariati monili in oro, il cui valore è in corso di quantificazione. Resosi conto di essere rimasto vittima di una truffa, il 78enne si è rivolto ai carabinieri di Bastia Umbra che, raccolta la denuncia, hanno immediatamente attivato le indagini per rintracciare le truffatrici.  L’attività da parte dei militari, grazie agli elementi raccolti, ha portato all’individuazione delle tre donne che sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per truffa. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!