ANCORA PREMI E RICONOSCIMENTI PER ELISABETTA COMASTRI ED IL FIGLIO CARLO LORETI - Tuttoggi.info

ANCORA PREMI E RICONOSCIMENTI PER ELISABETTA COMASTRI ED IL FIGLIO CARLO LORETI

Redazione

ANCORA PREMI E RICONOSCIMENTI PER ELISABETTA COMASTRI ED IL FIGLIO CARLO LORETI

Mer, 01/10/2008 - 10:09

Condividi su:


Domenica scorsa si è tenuta la Premiazione del 9° Concorso Letterario nazionale “Mario Tabarrini” – Castel Ritaldi il Paese delle fiabe. Durante la cerimonia Elisabetta Comastri è stata insignita di segnalazione di merito per la sezione adulti, cui ha partecipato con la fiaba dal titolo “Elio, chiudi la porta!”. Il premio le è stato consegnato dal Dottor Luigi Andreani. La scrittrice ha in animo di partecipare anche alla prossima edizione del premio.

Ma Elisabetta non è l'unica della famiglia a macinare premi prestigiosi.

Anche il figlio dodicenne, Carlo Loreti( nella foto), il 27 Settembre scorso, è stato premiato per aver ottenuto il terzo posto al concorso nazionale di poesia In/Civile a San Giulano Terme in provincia di Pisa. Il premio, giunto alla sua terza edizione, si rivolge ad opere particolarmente attente al rapporto fra la realtà dell'individuo e quella del contesto sociale-storico-memoriale, secondo modi originali e linguaggi innovativi atti a descrivere la contemporaneità o a metterne in crisi le descrizioni correnti. Nella sezione under trenta Carlo è risultato il partecipante più giovane, ma nonostante ciò ha conquistato il terzo posto e il consenso unanime della giuria. Si può ascoltare una intervista al piccolo Carlo, con lettura della poesia, presso il seguente indirizzo internet: http://www.naradapress.eu/ (area fiere; italia; settembre sangiulianese; intervista a Carlo Loreti).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!