Ancora in calo il mercato dei veicoli commerciali - Tuttoggi.info

Ancora in calo il mercato dei veicoli commerciali

ItalPress

Ancora in calo il mercato dei veicoli commerciali

Ven, 16/05/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile il mercato dei veicoli commerciali leggeri in Italia ha fatto segnare il nono caloconsecutivo, con una flessione dell’8,1% e 15.140 immatricolazioni. Erano state 16.473 nello stessomese del2024. Secondo quanto rende noto Unrae, la diffusione della mobilità a zero o bassissimeemissioni nel comparto continua a essere molto lenta: ad aprile la quota di veicoli elettrici puri si èattestata al 3,4%, in crescita di due punti percentuali rispettoall’1,4 dello stesso mese del 2024, masostanzialmente stabile rispetto al 3,2% di marzo. Sul fronte delle emissioni di CO2, l’Italia siattesta su livelli ancora superiori alla media europea. Per l’Unrae il nuovo criterio europeo dicalcolo su base triennale è un passo importante per una maggiore flessibilità, pur mantenendoinalterati gli obiettivi ambientali. È però indispensabile accelerare il percorso di transizioneenergetica, attraverso una revisione della fiscalità e un deciso sviluppo delle infrastrutture di ricarica,anche con l’utilizzo del credito d’imposta al 50% per gli investimenti privati.
mrv

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!