Altra operazione da parte del comando di Polizia Municipale di Foligno contro il fenomeno dei furti di ciclomotori. Nei giorni scorsi, una pattuglia dei vigili urbani ha ritrovato nel centro storico un ciclomotore abbandonato, che presentava segni evidenti di scasso.
Dopo un’attività di appostamento, è stato intercettato e fermato un minorenne (lo stesso che era stato denunciato per analoghi furti recentemente), che stava recuperando il mezzo oggetto del furto unitamente ad altri due ragazzi, sempre minorenni e residenti in città, che a loro volta sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni. E’ infatti ipotizzabile per loro il loro concorso con l’autore del furto e la successiva ricettazione del mezzo.
I minori, dopo le procedure di rito e l’affidamento ai rispettivi genitori, informati dei fatti, sono stati denunciati e deferiti alla competente Autorità Giudiziari in stato di libertà per il reato di ricettazione e riciclaggio nonché per gli eventuali altri reati. Salgono così a 5 i minori coinvolti nei furti di ciclomotori, fortunatamente tutti recuperati e restituiti.