Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati - Tuttoggi

Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati

Redazione

Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati

Tre colpi a tavernelle e pietrafitta
Ven, 10/01/2020 - 18:39

Condividi su:


Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati

A dispetto delle iniziative e dei proclami per cercare di fermare l’incredibile ondata di furti che dalla metà di dicembre ha interessati la Valnestore, i ladri continuano a colpire.

Giovedì sera sono stati messi a segno altri colpi in tre abitazioni, una a Pietrafitta e due a Tavernelle. Tra l’altro, nella zona vicino alla chiesa, già visitata dai ladri. Che arraffano soldi contanti e gioielli che trovano nelle abitazioni.

A colpire sarebbero giovani dell’est Europa, secondo alcune testimonianze. Che prediligono le abitazioni su due piani, così da poter agire anche quando all’interno delle case ci sono i proprietari. Case situate nei pressi di campi coltivati, da cui emergono, per poi scomparire indisturbati, sena il rischio di imbattersi nelle forze dell’ordine o nelle ronde istituite da residenti esasperati.

Tra l’altro, il fatto che i furti proseguano senza sosta nonostante le assemblee pubbliche (addirittura ne sono stati compiuti mentre era in corso quella all’Occhio), l’intensificazione dei controlli e la guardia alta dei residenti appare quasi una sfida da parte dei ladri. Fatto, questo, che preoccupa ancora di più i residenti.


Condividi su:


Aggiungi un commento