Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati - Tuttoggi.info

Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati

Redazione

Ancora furti a Tavernelle e Pietrafitta: residenti esasperati

Tre colpi a tavernelle e pietrafitta
Ven, 10/01/2020 - 18:39

Condividi su:


A dispetto delle iniziative e dei proclami per cercare di fermare l’incredibile ondata di furti che dalla metà di dicembre ha interessati la Valnestore, i ladri continuano a colpire.

Giovedì sera sono stati messi a segno altri colpi in tre abitazioni, una a Pietrafitta e due a Tavernelle. Tra l’altro, nella zona vicino alla chiesa, già visitata dai ladri. Che arraffano soldi contanti e gioielli che trovano nelle abitazioni.

A colpire sarebbero giovani dell’est Europa, secondo alcune testimonianze. Che prediligono le abitazioni su due piani, così da poter agire anche quando all’interno delle case ci sono i proprietari. Case situate nei pressi di campi coltivati, da cui emergono, per poi scomparire indisturbati, sena il rischio di imbattersi nelle forze dell’ordine o nelle ronde istituite da residenti esasperati.

Tra l’altro, il fatto che i furti proseguano senza sosta nonostante le assemblee pubbliche (addirittura ne sono stati compiuti mentre era in corso quella all’Occhio), l’intensificazione dei controlli e la guardia alta dei residenti appare quasi una sfida da parte dei ladri. Fatto, questo, che preoccupa ancora di più i residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!