I carabinieri stanno indagando sull’aggressione che l’altra notte a Fontivegge ha portato al ferimento di due giovani. Si tratta di due ragazzi nigeriani, che hanno raccontato di essere stati aggrediti al Broletto da un altro gruppo di stranieri, armati di coltelli.
A dare l’allarme è stato un vigilante. Per entrambi i ragazzi feriti è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Le ferite riportate non risultano comunque gravi. Presentavano tagli alle mani, probabilmente nel tentativo di parare i colpi inferti dalle lame degli avversari. Entrambi sono stati dimessi con una prognosi di pochi giorni.
Si tratta comunque dell’ennesimo fatto di sangue nella zona, che crea allarme tra chi vive, lavora e frequenta una delle zone “calde” di Perugia.
L’assemblea di venerdì
La sicurezza, il decoro e la rigenerazione della zona della stazione sarà al centro dell’assemblea pubblica organizzata dall’associazione “Progetto Fontivegge” per venerdì alle 16.30 nella sede dell’Istituto paritario Leonardi in piazza del Bacio. Un incontro nel quale i responsabili dell’associazione, residenti e commercianti potranno confrontarsi con la sindaca Vittoria Ferdinandi e gli assessori Francesco Zuccherini e Costanza Spera.