Anci Sicilia lancia rete dei musei comunali, Alvano "Già 177 adesioni" - Tuttoggi.info

Anci Sicilia lancia rete dei musei comunali, Alvano “Già 177 adesioni”

ItalPress

Anci Sicilia lancia rete dei musei comunali, Alvano “Già 177 adesioni”

Gio, 31/10/2024 - 00:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Con questo convegno presentiamo formalmente la Rete dei musei comunali. Si tratta di un progetto di lungo respiro e l’obiettivo è di una crescita costante. Non rappresenta un singolo momento ma può essere definito come un arcipelago di progetti: da una rete di musei siamo nelle condizioni di promuovere le singole realtà territoriali”. Così il segretario generale dell’Anci Sicilia, Mario Emanuele Alvano, in occasione del convegno “A cielo aperto. Sicilia paesaggio museale”, organizzato a Palazzo dei Normanni, a Palermo, presentando la Rete dei Musei comunali dell’Isola promosso dall’Anci e a cui hanno già aderito 85 comuni e 177 musei, ma “i numeri sono destinati a crescere – ha assicurato Alvano -. Il museo rappresenta la porta di un territorio da un punto di vista dell’identità culturale, ma anche della sua valorizzazione, ma l’obiettivo è promuovere le singole realtà all’interno di un contesto di una rete condivisa”.
col3/vbo/pc/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!