Il Gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile di Spoleto partecipa alla tredicesima edizione del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile”, con un campo scuola riservato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni (fascia età 10-13) in programma dal 16 al 22 luglio 2023 a Terzo San Severo presso la sede della Pro loco.
In un percorso di una settimana che alternerà esercitazioni pratiche ad attività ludico-ricreative e momenti di confronto didattico, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il Sistema nazionale e comunale di Protezione civile, i rischi quali il rischio incendio boschivo, il rischio terremoto, il rischio idro-geologico ed antropico ed i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la propria comunità.
“Anche quest’anno diamo spazio a questo importante progetto formativo – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Protezione Civile, Stefano Lisci – che porterà ad accrescere nei ragazzi la conoscenza del Piano comunale di Protezione civile e di temi importanti in termini di prevenzione, anche grazie a visite ed escursioni didattiche, lezioni con le componenti operative del Servizio nazionale della Protezione Civile, le unità cinofile ed altre attività ludico-didattiche”.
Per avere maggiori informazioni ed iscriversi al campo scuola è possibile contattare il numero 0743 222450 o inviare una email all’indirizzo protezione.civile@comune.spoleto.pg.it.
La documentazione necessaria all’iscrizione è disponibile nel sito del Comune di Spoleto al link https://bit.ly/3qW0PzY.