"Anch'io sono la Protezione Civile", iniziato il campo estivo a Beroide - Tuttoggi.info

“Anch’io sono la Protezione Civile”, iniziato il campo estivo a Beroide

Redazione

“Anch’io sono la Protezione Civile”, iniziato il campo estivo a Beroide

Mar, 02/07/2024 - 08:01

Condividi su:


Sono trenta i giovani di età compresa tra i 10 ed i 13 anni, che fino a sabato 6 luglio 2024 saranno a Beroide nella sede della Pro loco

È iniziato ieri, domenica 30 giugno, il campo scuola organizzato dal Gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile di Spoleto in occasione della quattordicesima edizione del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile”.

Sono trenta i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 10 ed i 13 anni, che fino a sabato 6 luglio parteciperanno, nella sede della pro loco di Beroide, ad esercitazioni pratiche, attività ludico-ricreative e momenti di confronto didattico.

Il campo scuola rappresenta l’opportunità di conoscere il Sistema nazionale e comunale di Protezione civile, il rischio incendio boschivo, il rischio terremoto, quello idro-geologico ed antropico ed i comportamenti utili da adottare per tutelare se stessi, l’ambiente e la propria comunità. I ragazzi impareranno a conoscere anche le attrezzature in dotazione alla Protezione Civile, elementi di cartografia, orientamento ed escursionismo.

Il progetto prevede anche un programma di allenamenti mattutini finalizzato ad un torneo di calcio conclusivo previsto per la sera del 5 giugno.

I volontari e gli operatori del gruppo comunale di Protezione Civile vigileranno h24 affinché i partecipanti rispettino le norme di comportamento, igiene e sicurezza durante le varie attività previste, nel corso delle quali è obbligatorio il corretto utilizzo degli strumenti forniti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!