Mercoledì 11 marzo , nella sede regionale di Piazza Partigiani,il Presidente dell’Unione di Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”Andrea Pensi e l’Assessore Stefano Vinti, con delega alle Politiche per la Casa ed ai Lavori Pubblici, hanno firmato la convenzione per l’accesso all’area riservata del servizio online “Elenco regionale dei professionisti”.
La convenzione consentirà alla Centrale Unica di Committenza dell’Unione di Comuni, di attingere da un albo regionale di professionisti, esterni alle amministrazioni, per la realizzazione di servizi di ingegneria e architettura fino ad un massimo di € 100.000. Questa procedura, fortemente voluta dal Responsabile della CUC., l’Ing. Silvia Borasso, permetterà di velocizzare gli affidamenti e di garantire sia la rotazione fra i tecnici, sia la trasparenza delle aggiudicazioni.
“Sono molto soddisfatto di questo passo – commenta il Presidente Pensi – che si inquadra in un disegno più ambizioso che punta ad associare un maggior numero di servizi. Ringrazio i colleghi Sindaci ed i tecnici che hanno collaborato per l’ottenimento del risultato”.
Anche la “Cuc” dell’Unione Comuni potrà accedere all’ Elenco regionale dei Professionisti
Il Presidente Pensi e l'Assessore regionale Stefano Vinti firmano accordo a favore della Centrale Unica di Committenza
Gio, 12/03/2015 - 12:26