"Anche io sono la Protezione Civile": il camp a Montone

“Anche io sono la Protezione Civile”: il camp a Montone

Redazione

“Anche io sono la Protezione Civile”: il camp a Montone

Dom, 14/07/2024 - 10:33

Condividi su:


Ai laghi del Faldo ragazzi dai 6 ai 16 anni hanno appreso buone pratiche di tutela ambientale e sicurezza

Si è concluso anche a Montone il camp “Anche io sono la Protezione Civile”, il progetto che incentiva la diffusione delle buone pratiche al fine di tutelare il patrimonio naturalistico e che vuole avvicinare i “più piccoli” al mondo della protezione civile.

Il camp si è svolto dal 3 al 7 luglio presso “I laghi del Faldo” e ha coinvolto tantissimi ragazzi dai 6 ai 16 anni.

“L’intento – spiega Stefano Luchetti, responsabile della Protezione Civile arietana – è di educare già dalla tenera età a una cittadinanza attiva attraverso la conoscenza delle buone pratiche e il gioco. Vorrei ringraziare la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco, la Croce Bianca Ampas, l’Anci Umbria, il Kodokan Fratta, gli Arcieri Malatesta, la Protezione Civile di Gubbio, il Coordinamento Alta Umbria e il ristorante Borgo Laghi del Faldo per aver reso speciali queste giornate. Sono sicuro che i ragazzi si ricorderanno a lungo quanto visto in queste intense giornate e sapranno portare il messaggio anche ai lori coetanei che non hanno preso parte all’iniziativa. Per quanto ci riguarda, come ogni hanno il camp ha messo a dura prova le nostre forze ma anche se stanchi siamo veramente felici per quanto realizzato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!