Anche in Umbria i vigili del fuoco hanno ricordato il collega eroe - Tuttoggi.info

Anche in Umbria i vigili del fuoco hanno ricordato il collega eroe

Redazione

Anche in Umbria i vigili del fuoco hanno ricordato il collega eroe

Le sirene hanno risuonato nelle caserme in memoria di Stefano Colasanti, morto nell'esplosione sulla Salaria
Gio, 06/12/2018 - 14:07

Condividi su:


Anche nelle caserme umbre questa mattina hanno suonato, per un minuto, le sirene dei mezzi fermi dei vigili del fuoco, per commemorare il sacrificio del loro collega, Stefano Colasanti, morto nell’esplosione dell’autocisterna di gpl lungo la Salaria, nei pressi d Fara Sabina.

Colasanti, 50enne, non era nella squadra dei soccorritori, a loro volta rimasti coinvolti dall’incendio, con alcuni vigili del fuoco feriti ed un mezzo distrutto. Colasanti in quel momento non lavorava, ma vedendo le fiamme, non ha esitato a prestare soccorso, a costo della propria vita.

Una storia, la sua, che ha commosso l’Italia intera, che si stringe intorno ai vigili del fuoco, sempre impegnati nelle necessità quotidiane, così come in occasioni delle grandi emergenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!