Anche in tempi di crisi, vi sono realtà aziendali che scelgono di proseguire la strada iniziata dai propri genitori e di espandersi territorialmente, come la Fortini Service.
L’ azienda che nasce nel 2006, dalla fusione delle conoscenze della Fortini srl e dell’ Elettrodiesel snc, aziende presenti sul mercato da oltre quarant’anni, che nel corso del tempo sono diventate un punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda la movimentazione delle acque e non solo. Nel 2005, si crea il nuovo assetto societario, con i 7 soci fondatori, tutti impiegati nell’azienda con diverse mansioni, dal tecnico, all’amministrativo al commerciale. Si è così cercato di creare una struttura ancora più efficiente, ottimizzando quelle che erano le solide basi costruite dai soci originari, spostandosi in una nuova sede a Sant’Andrea delle Fratte con magazzini più funzionali e realizzando un’officina attrezzata con vasca prove, un’ area per la realizzazione dei quadri elettrici e altre aree dedicate alle varie assistenze.
L’azienda vanta la propria esperienza in diversi ambiti: è officina di riparazione attrezzata ed autorizzata da molte note aziende nel settore, al fine di garantire la riparazione e le eventuali prove di collaudo, di qualsiasi tipo di pompa idraulica e motore elettrico; opera nel settore dei quadri elettrici, tutti realizzati con la migliore componentistica e certificati.; effettua interventi presso il cliente e fornisce manutenzioni periodica pre e post- vendita; ha un magazzino di materiale idraulico ed elettrico, nonché di ricambi di circa 400 mq con una vasta gamma di prodotti generici utili alle riparazioni, come tenute meccaniche, paraoli, condensatori, ecc., nonché un fornito magazzino di materiale elettrico per la quadristica e l’impiantistica in genere.
Ed oggi l’azienda ha deciso di non fermarsi davanti alla crisi, ma di ampliarsi, aprendo una nuova sede a Norcia, la cui inaugurazione si è tenuta domenica 29 novembre. “In un mercato molto difficile – spiegano i soci della Fortini – la soluzione per andare avanti può essere solo un maggiore posizionamento: per essere competitivi e poter soddisfare al meglio le richieste della clientela, occorre fare efficienza e l’efficienza passa dalla crescita dimensionale e territoriale”.