Il Perugia perde ancora al Curi contro la modesta Sambenedettese. Amara la prima partita sulla panchina biancorossa per Braglia, espulso per proteste alla fine di un primo tempo anonimo.
Nella ripresa ospiti in vantaggio per su rigore per un fallo di mano in area in mischia. Il Perugia la riprende con una grande giocata di Giunti, ma sei minuti dopo la Sambenedettese torna avanti, approfittando di una dormita della difesa biancorossa su una rimessa laterale, per il definitivo 2-1siglato da Sbaffo.
I marchigiani conquistano la prima vittoria in questo campionato ed escono dalle acque rischiose, dove invece è sempre più impantanato il Perugia.
La partita
3′ pt Nouhan Toure’ calcia sull’esterno della rete. Gli ospiti chiamano l’FVS, ma non c’è nulla.
11′ pt Giraudo ha una buona palla sugli sviluppi di un corner, ma spedisce la palla sopra la traversa.
14′ pt Orsini respinge l’incornata di Angella.
16′ pt Giraudo a terra in area, il Perugia chiama l’FVS, ma si prosegue.
31′ pt Ogunseye colpisce di testa, ma troppo debolmente.
36′ pt Moussa Toure’ calcia alto da buona posizione.
38′ pt Bacchin prova l’azione personale, la palla termina a lato non di molto.
41′ pt Espulso Braglia per proteste.
49′ pt IL PRIMO TEMPO FINISCE 0-0
4′ st Ancora FVE in azione per un intervento su Bacchin, ma si prosegue.
24′ st RIGORE PER LA SAMB Il ricorso all’FVS da parte degli ospiti per un tocco di mano di Megelaitis in area porto al penalty.
25′ st GOL SAMB Dal dischetto va Sbaffo che mette la palla dove Gemello non può arrivare.
33′ st GOL PERUGIA Sulla palla recuperata da Angella, Giunti scambia con Matos e lascia partire un gran sinistro che non dà scampo a Orsini.
39′ st GOL SAMB Su un fallo laterale spizzata di testa per Candellori che dal cuore dell’area batte Gemello. Difesa del Perugia immobile ed ospiti di nuovo in vantaggio.
Tabellino e pagelle
Perugia – Sambenedettese 1-2
25′ st Sbaffi (S) rig., 33’st Giunti (P), 39′ st Candellori.
41′ pt espulso Braglia
Perugia: Gemello 6, Calapai 5 (36′ st Tumbarello 5), Angella 6 (36′ st Nwanege 5), Dell’Orco 5, Giraudo 5, Giunti 6.5, Megelaitis5, Matos 6, Kanoute 5, Bacchin 6 (15′ st Joselito 5), Ogunseye 5 (28’st Montevago 5). All. Braglia 5.
Sambenedettese: Orsini 6, Zoboletti 6, Zini 6, Pezzola 6.5, Tosi 6, Candellori 7, Touré M. 6 (28′ st Paolini 6), Bongelli 6 (28′ st Alfieri 6), Konate 6, Sbaffo 6.5 (28′ st Eusepi 6), Tourè N 5.5 (43′ st Marranzino sv). All. O. Palladini 6.5.