Il Partito Democratico di Spoleto aderisce all'appello per la mobilitazione nazionale del 13 febbraio prossimo, appello che chiede a tutti, uomini e donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, e della nostra dignità.
“Organizzeremo 10mila gazebo per raccogliere 10 milioni di firme su un testo che dica semplicemente 'vai a casa'. Con i camion, quelle firme le porteremo a Palazzo Chigi per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio”: parole di Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Pd. Saremo presenti Sabato 5 Febbraio, in piazza Garibaldi e a San Giovanni di Baiano (sede Circolo Arci) dalle ore 10 alle 18.”
Da oggi, invece, i moduli da firmare sono a disposizione presso la sede del PD Viale Trento e Trieste 81, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.
Di seguito il testo a cui verranno allegate le firme:
“Presidente, ora basta. Si dimetta adesso. Liberi l'Italia dall'imbarazzo. Lo spettacolo indecoroso che sta offrendo al mondo intero non è degno di un Paese civile. Ciò a cui stiamo assistendo supera ogni limite, in un decadimento dei costumi e dell'etica pubblica a cui pure ci aveva tristemente abituato, che oggi precipita all'estremo della prostituzione minorile. E' intollerabile che i suoi comportamenti la espongano all'accusa di essere il diretto protagonista e impresario del set degradante che ci ha già propinato in decenni di trash televisivo. Altrettanto intollerabile è che proprio lei, che a parole sbandiera il primato del merito e della famiglia, nei fatti cerchi solo un patetico acquisto di favori sessuali riducendo le donne a merce e oggetto di scambio. Le donne di questo paese sono altro: sono talento, lavoro, impegno, fatica, bellezza, cuore, passione, dignità e serietà. In nome della nostra dignità e serietà esigiamo rispetto. Ora basta. Si dimetta. Liberi l'Italia da questo imbarazzo”.