ANCHE IL GRUPPO PROVINCIALE PRC-SE SI PRONUNCIA SULLA SOPPRESSIONE DELLA TRATTA TERNI-SPOLETO - Tuttoggi.info

ANCHE IL GRUPPO PROVINCIALE PRC-SE SI PRONUNCIA SULLA SOPPRESSIONE DELLA TRATTA TERNI-SPOLETO

Redazione

ANCHE IL GRUPPO PROVINCIALE PRC-SE SI PRONUNCIA SULLA SOPPRESSIONE DELLA TRATTA TERNI-SPOLETO

Ven, 24/07/2009 - 17:37

Condividi su:


Il Gruppo provinciale del PRC-SE manifesta tutta la sua “contrarietà alla soppressione della corsa Spoleto-Terni gestita dalla ditta “Spoletina” e invita la Provincia ad aprire subito un tavolo di confronto per trovare una soluzione”.

“La salvaguardia di questa corsa – ricorda il Prc-Se – è stato già oggetto di iniziative e mobilitazioni in Consiglio provinciale nel 2007, quando si riuscì, con l'impegno del PRC e di altre forze politiche presenti in Consiglio provinciale, a salvaguardare, con un impegno finanziario rilevante da parte della Regione Umbria, la permanenza di detta corsa, utile soprattutto per i lavoratori dell'area dello spoletino che quotidianamente si recano a lavorare a Terni”.

Ricordiamo che questa presa di posizione giunge all'indomani della notizia della ventilata ipotesi della soppressione della linea Spoleto-Terni. “Ci sembra che il servizio pubblico debba essere difeso – conclude il gruppo consiliare -, in questo caso, al di là di ogni considerazione prettamente economicistica, come servizio sociale prioritario per le esigenze dei lavoratori e, in assoluto, come disincentivo all'uso dell'automobile, che per i lavoratori rappresenta una pesante voce di bilancio, specie di questi tempi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!