Categorie: Cronaca Foligno

ANCHE IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE

Il sindaco Sandro Vitali e la giunta comunale parteciperanno domani 17 gennaio alla Manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente che partirà da Assisi alle ore 10.

Il tema è “Rompiamo il silenzio dell'Italia. Non vogliamo essere complici della guerra ma costruttori di pace! L'obiettivo è quello di chiedere ancora una volta la fine dei combattimenti, approfondire il confronto sulle proposte per uscire da questa tragedia e decidere un piano di azioni comuni da realizzare nelle nostre città e a livello nazionale.Siamo fortemente preoccupati per l'immensa catastrofe umanitaria che si sta verificando – spiega l'amministrazione comunale – dove già l'80 per cento degli abitanti della Striscia di Gaza vivono sotto la soglia della povertà. Siamo soprattutto preoccupati del futuro dei bambini vittime innocenti di questo orrore e quindi invitiamo la nostra comunità a farsi carico della raccolta di fondi per realizzare insieme quanto sarà possibile per alleviare in tempi rapidi le loro sofferenze, per aiutarli a superare il trauma terribile che stanno vivendo e a ritornare a sognare un futuro migliore”.

Nel volantino della manifestazione viene inoltre sottolineata la necessità che la guerra deve essere fermata ora: ” Non c'è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti. E' venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente. Senza dimenticare il resto del mondo”.