ANCHE IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE - Tuttoggi.info

ANCHE IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE

Redazione

ANCHE IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE

Ven, 16/01/2009 - 20:47

Condividi su:


Il sindaco Sandro Vitali e la giunta comunale parteciperanno domani 17 gennaio alla Manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente che partirà da Assisi alle ore 10.

Il tema è “Rompiamo il silenzio dell'Italia. Non vogliamo essere complici della guerra ma costruttori di pace! L'obiettivo è quello di chiedere ancora una volta la fine dei combattimenti, approfondire il confronto sulle proposte per uscire da questa tragedia e decidere un piano di azioni comuni da realizzare nelle nostre città e a livello nazionale.Siamo fortemente preoccupati per l'immensa catastrofe umanitaria che si sta verificando – spiega l'amministrazione comunale – dove già l'80 per cento degli abitanti della Striscia di Gaza vivono sotto la soglia della povertà. Siamo soprattutto preoccupati del futuro dei bambini vittime innocenti di questo orrore e quindi invitiamo la nostra comunità a farsi carico della raccolta di fondi per realizzare insieme quanto sarà possibile per alleviare in tempi rapidi le loro sofferenze, per aiutarli a superare il trauma terribile che stanno vivendo e a ritornare a sognare un futuro migliore”.

Nel volantino della manifestazione viene inoltre sottolineata la necessità che la guerra deve essere fermata ora: ” Non c'è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti. E' venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente. Senza dimenticare il resto del mondo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!