Il fascino e la bellezza di Montone “esportati” a Milano. La settimana dal 24 al 30 agosto ha visto infatti protagonisti, oltre al borgo valtiberino, i Comuni di Acquasparta, Giove, Massa Martana, Montefalco, Vallo di Nera e Torgiano.
La presenza di Montone sul maggior palcoscenico mondiale del 2015 dimostra il percorso di crescita internazionale perseguito dal paese e dai “Borghi più belli d’Italia”. Nel corso della settimana è stato presente l’assessore al Turismo del Comune di Montone Roberta Rosini ed anche il sindaco Mirco Rinaldi, recatosi in visita con una delegazione nel fine settimana. La loro presenza ha avuto come fine quello di valorizzare Montone e riaffermare il Comune altotiberino, promuovendo il paese (utilizzando il marchio “Borghi più belli d’Italia”) non solamente in Italia ma pure all’estero, come testimoniato dalle brochures dedicate all’evento e dai pacchetti turistici che saranno venduti nei mercati internazionali.
Inoltre a breve verrà costituita anche l’associazione regionale “I Borghi più belli d’Italia” che permetterà di aderire a nuovi progetti.