Anche a Castel Viscardo un punto Digipass: il 14 novembre la presentazione - Tuttoggi.info

Anche a Castel Viscardo un punto Digipass: il 14 novembre la presentazione

Marco Menta

Anche a Castel Viscardo un punto Digipass: il 14 novembre la presentazione

Mer, 13/11/2024 - 10:51

Condividi su:


Dopo le aperture di Porano e Allerona, sarà attivo anche nel Comune di Castel Viscardo un punto Digipass.

Un primo incontro di presentazione del progetto si terrà giovedì 14 novembre alle 17 nella sede del Digipass, in Piazza 4 Novembre.

L’iniziativa rientra nella Misura 1.7.2. del Pnrr, finanziata dall’Unione Europea Next generation EU, di cui il Comune di Orvieto è beneficiario in qualità di capofila della Zona sociale n.12.

I punti Digipass

I punti Digipass sono luoghi aperti e pubblici in cui due facilitatori digitali adeguatamente formati, messi a disposizione dal soggetto gestore, la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, forniscono  assistenza e formazione gratuita nell’accesso ai servizi e alle tecnologie digitali.

Nei Punti è già possibile usufruire di alcuni servizi:

  • attivazione dello Spid, necessaria per l’accesso al sito dell’Agenzia delle Entrate, al sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, ai siti di Inps e di Inail);
  • supporto all’iscrizione per i servizi di mensa e trasporto scolastico;
  • supporto per la compilazione della domanda per le borse di studio regionali;
  • supporto per scaricare i referti medici;
  • supporto per i pagamenti Pago Pa.

Il Punto Digitale Facile è di supporto anche per l’attivazione di una e-mail, di una casella pec, di un profilo Whatsapp o Facebook, per scaricare applicazioni o per iscriversi ai siti delle utenze.

I Punti di facilitazione digitale organizzano, inoltre, eventi formativi legati al digitale, anche su richiesta di gruppi, organizzazioni, associazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!